Ciao, mi chiamo Maria Ianniciello.
Carmela è il mio secondo nome, e significa Signora del giardino. Non è un caso: il mio progetto nasce in Irpinia, terra di natura, silenzi e poesia, ed è un invito a ritrovare le proprie radici.
Mi definisco divulgatrice culturale. Vivo e lavoro in Campania, dove unisco il mio amore per la letteratura, il cinema e la scrittura con le pratiche della Mindfulness.
Sono laureata in Lettere, giornalista pubblicista dal 2007, iscritta all’Ordine dei Giornalisti della Campania. Ho fondato e diretto il portale culturaeculture.it occupandomi fino a gennaio 2024 di comunicazione culturale, con focus su libri e cinema.
Dal 2016 ho approfondito l'approccio psicosomatico presso l'Istituto Riza e dal 2024 sono facilitatrice Mindfulness. Integro queste competenze nei miei percorsi, pensati non solo per chi vive in Campania, ma anche per chi desidera partecipare da tutta Italia, grazie anche alle attività online.
Col mio progetto "Risveglia la tua essenza" accompagno adulti, adolescenti e bambini in percorsi individuali e di gruppo. Propongo laboratori di lettura, scrittura e visione consapevole, camminate letterarie e meditative sul territorio campano, incontri con autori e tanto altro.
Ogni attività nasce dal dialogo tra Cultura e Mindfulness per aiutarti a riscoprire te stessa/o, in connessione con il mondo.
🎕 Scopri di più su "Risveglia la tua essenza" e inizia il tuo viaggio interiore tra cultura e consapevolezza.